CG Entertainment, il noto brand specializzato nella produzione e distribuzione di Cinema destinato all’home entertainment, inaugura la propria piattaforma di Video On Demand, integrata al sito ufficiale dell’azienda.
Sul dominio cgentertainment.it, oltre alla possibilità di acquistare DVD e Blu Ray viene implementata una funzione di noleggio e acquisto film in versione digitale, a prezzi assolutamente vantaggiosi e più economici rispetto all’acquisto del supporto fisico.
Dalla home del portale è possibile accedere ad una prima selezione del catalogo “digital” disponibile. Selezionando un titolo qualsiasi le opzioni disponibili saranno tre. La prima destinata all’acquisto del supporto DVD o Blu Ray direttamente dallo Store CG, la seconda e la terza dedicate rispettivamente al noleggio e all’acquisto del file digitale.
Il catalogo digitale parte da subito con una dotazione di ben 700 titoli e la prospettiva di una crescita costante anche grazie alle indicazioni degli stessi utenti, con modalità che l’azienda toscana ha già affrontato attraverso le iniziative Startup! che già consentono di pubblicare edizioni limitate di film introvabili, fuori commercio da anni o che necessitano di un’operazione di restauro digitale a partire dai master originali.
Molte le partnership tra cui quelle con il Trieste Science+Fiction Festival e con il Festival Dei Popoli, che già curano due sezioni attive sul portale.
CG Digital è compatibile con i principali dispositivi mobile ed è interoperabile tra MAC e PC, Android e IOS. I titoli possono essere fruiti attraverso qualsiasi Smart TV e sono compatibili con i dispositivi Chromecast e Airport. Il catalogo della sezione Digital è direttamente fruibile attraverso questo indirizzo: https://www.cgentertainment.it/digital/
Tra le varie opzioni disponibili, anche un’interfaccia di ricerca dinamica, che consente di accedere ai titoli attraverso una serie di chiavi predisposte (Generi, Registi, Attori, Periodi, Nazioni, Label) oltre ad un utile box di ricerca libera. La ricerca su molte piattaforme on demand è l’aspetto più critico tra le funzioni disponibili, nel caso di CG Digital è invece una caratteristica ben sviluppata.
Per acquistare su CG Entertainment è necessario iscriversi al portale. Disponibile anche l’iscrizione con “un solo click”, attraverso il proprio account Facebook e Twitter
La registrazione viene ultimata con una conferma via mail, da dove è necessario selezionare il link ricevuto. Ricordatevi anche di aggiornare la vostra anagrafica inserendo l’indirizzo di residenza, nel caso decidiate di effettuare l’acquisto di titoli in formato fisico, ma anche il vostro codice fiscale, assolutamente necessario per qualsiasi acquisto sul portale.
Procediamo con l’acquisto di un prodotto Digital dall’archivio CG
Una volta scelto il film, la scheda contestuale ci presenta tre opzioni di acquisto. Il DVD (o Blu Ray), la versione digitale per il noleggio e la versione digitale per l’acquisto. Noi abbiamo scelto di noleggiare 2Night di Ivan Silvestrini, interpretato da Matilde Gioli, Matteo Martari, Giulio Beranek. Il film ha un costo noleggio di 3,99 EURO.
Dopo aver scelto l’opzione, per finalizzare l’acquisto è necessario cliccare sull’icona del nostro carrello.
Il Noleggio di un file digitale su CG digital ci offre 30 giorni di tempo per iniziare la riproduzione del film e 48 ore di tempo per finire di guardarlo, una volta avviata la riproduzione. La visione di tutti i film noleggiati sul portale è geolocalizzata per il solo territorio italiano.
Ricordati che puoi vedere i tuoi film su CG Digital utilizzando 5 dispositivi diversi con un solo account.