sabato, Dicembre 28, 2024

David Di Donatello: I 5 corti finalisti, incluso il vincitore, su Raiplay

I cinque corti finalisti ai David di Donatello 2020 erano stati adottati da un gruppo di attori e attrici del cinema italiano; un assist che al di là del premio porterà sicuramente fortuna ai cinque registi arrivati alla fase finale del concorso.
Matilde Gioli era associata a “Il Nostro tempo” di Veronica Spedicati, Marco D’amore era il testimonial di “Mia Sorella” di  Saverio Cappiello, Violante Placido sosteneva  “Unfolded” di Cristina Picchi, lavoro che ha fatto un bel percorso, a partire dalla presentazione in anteprima nella sezione corti curata da Rachele Pollastrini per il Lucca Film Festival ( Leggi la recensione di “Unfolded” su Indie-eye Cinema) Greta Scarano era associata a “Baradar” di Beppe Tufarulo ed infine Beppe Fiorello, legato a “Inverno” di Giulio Mastromauro, il corto vincitore dei David di Donatello 2020.

Tutti e cinque i lavori possono essere visti in streaming su Raiplay. Di seguito i link diretti allo streaming VOD sulla piattaforma RAI

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img