Ebbene si, cediamo allo sport preferito dagli Internauti, quello delle classifiche di fine anno, ma lo facciamo a modo nostro consapevoli del fatto che dietro una lista di preferenze possano esserci sicuramente motivazioni valide (personali, emotive e anche virali perchè no) ma non sempre sufficienti perchè uno staff redazionale debba per forza investirci tempo ed energie.
È un approccio spocchioso? Noi crediamo esattamente il contrario, perchè pagelline, liste, voti, stellette con o senza parata, ci sembrano una riduzione comoda e anche offensiva nei confronti del lettore, costretto in questo modo a ricordarsi i giorni peggiori della scuola dell’obbligo, mentre un “critico” a caso invece di accendere curiosità, decide di spengerla salendo in cattedra.
L’idea che ci siamo fatti dei “listoni” è molto più caotica e godereccia, un party selvaggio dove tutti sono invitati a proporre la loro “visione del gioco”, al di là di regole promozionali imposte o indotte. Per questo abbiamo deciso di affidare la scelta a tutti i lettori di indie-eye per capire come la pensano, cosa ascoltano, cosa guardano, quali sono le loro ossessioni, lanciando un contest a premi che si concluderà il 31 dicembre 2013 alle 23:45
Per partecipare al nostro contest sui “Migliori 10 del 2013” è necessario seguire questo link.
Una volta attivata l’applicazione facebook che vi consente di partecipare, potrete inserire nei box di testo i vostri “10 album dell’anno“, i vostri “10 videoclip dell’anno” e i vostri “10 film dell’anno” (e necessario esprimere tutte e tre le preferenze, anche per avere più opportunità di vincere!!)
Per ogni titolo scelto, è necessario aggiungere una breve motivazione; le selezioni senza motivazione non saranno ritenute valide.
Indie-eye mette in palio “tre buste premio” (una per ogni categoria: album, videoclip, film) contenenti una selezione del materiale giunto in redazione e recensito durante tutto l’anno tra promo CD, DVD, BLU-RAY; Le tre migliori selezioni (album, video e film) saranno rese note e pubblicate il 2 gennaio 2014 direttamente su indie-eye.it.
È possibile partecipare al contest fino alle 23:45 del 31 dicembre 2013.