domenica, Novembre 17, 2024

Kabir Bedi Ospite del River To River Florence Indian Film Festival: il video

Selvaggia Velo, Direttore del River to River Florence Indian Film Festival, Cristina Giachi, Vicesindaco del Comune di Firenze e Paolo Chiappini, Direttore Fondazione Sistema Toscana presentano la 16/ma edizione del River to River Florence Indian Film Festival, la kermesse dedicata al cinema indiano contemporaneo che si svolge dal 3 all’8 dicembre 2016 presso il cinema La Compagnia, nel contesto della 50 giorni internazionale di Cinema a Firenze.

Ospite d’onore Kabir Bedi, protagonista del mitico Sandokan di Sergio Sollima e al quale ieri sera, sabato 3 novembre, sono state consegnate le chiavi della città.

Foto di copertina: Sabrina Ingrassia

Il video [ Immagini: River to River & 50 giorni – post produzione www.kinodv.it servizio & speaker: Michele Faggi ]

Sono molto felice di essere qui a Firenze. Il mio rapporto con l’Italia è cominciato con Sandokan dove il pubblico si è affezionato così tanto che quando vengo qui mi sento a casa“.

Sono le parole di Kabir Bedi alla conferenza stampa che si è svolta a Firenze il 3 novembre mattina. L’attore indiano la sera stessa ha ricevuto le chiavi della città dalle mani del ViceSindaco del Comune di Firenze Cristina Giachi, presso il cinema La Compagnia: “Con le chiavi che ti darò – ha detto Cristina Giachi – adesso potrai aprire le chiavi di Firenze“, Kabir Bedi ha risposto: “Grazie per questo incredibile onore. Nessun paese al mondo mi ha dato quanto l’Italia, avete reso di me una star, da Bollywood a Hollywood. Il fatto che abbiate creduto in me mi ha sempre ispirato e dato fiducia. Ora con gentilezza e affetto mi regalate le chiavi di questa bellissima e storica città e io ve ne sono immensamente grato

Kabir Bedi sarà ospite del festival oggi 4 dicembre a partire dalle ore 15 sempre al cinema La Compagnia per presentare le prime due puntate dello sceneggiato televisivo che l’ha reso noto in Italia e in tutto il mondo, Sandokan di Sergio Sollima. Bedi sarà presente in sala anche alle 20:30 per la prima italiana del suo ultimo film “Mohenjo Daro” diretto da Ashutosh Gowariker.

La sedicesima edizione del River To River quest’anno prevede un focus dedicato alla donna in India, un filo rosso che collegherà trasversalmente tutte le sezioni del festival, che lo ricordiamo, è costituito da un concorso di cinque lungometraggi, e due paralleli di otto cortometraggi e quattro documentari. Novità di quest’anno, il mondo delle webseries indiane con la proiezione del notissimo “Permanent Roommates“, serie tragicomica con più di cinquanta milioni di visualizzazioni. Oggi domenica 4 dicembre, ore 11.00, è previsto un incontro sul tema “Il fenomeno delle web series ci racconta l’India di oggi“, saranno presenti Teresa Nannucci e Eleonora Degrassi.

Tutti i film saranno proiettati in lingua originale sottotitolati in italiano e in inglese.

Biglietti:

mattina 6,00 euro, pomeriggio 6,00 euro, sera 6,00 euro; riduzione biglietto singolo 5,00 euro. Biglietto giornaliero 10,00 euro, riduzione biglietto giornaliero 8,00 euro.

Abbonamento festival: abbonamento 40,00 euro; riduzione abbonamento 30,00 euro.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale del festival

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img