Eccolo il trailer del primo film di una nuova trilogia annunciata. David Gordon Green dopo la conclusione della saga dedicata ad Halloween con Halloween Ends, rilancia L’Esorcista e si inventa una nuova mitologia. Gli eventi sono successivi a quelli che avevano caratterizzatro il film di William Friedkin.
Prodotto sempre da Blumhouse come la trilogia dedicata a Michael Myers, L’Esorcista di Gordon Green uscirà anche nelle sale italiane il prossimo 13 Ottobre.
Esce invece oggi in versione internazionale e italiana il trailer del film, atteso da mesi dopo una serie di notizie contrastanti diffuse in seguito alla proiezione test, che non aveva accontentato tutti gli spettatori invitati.
Ne L’Esorcista – Il credente, scritto da Green insieme a Scott Teems, Danny McBride, e Peter Sattler, Leslie Oldom Jr. interpreta Victor. Vedovo, ha perso la moglie incinta durante un terremoto ad Haiti. Angela, la figlia interpretata da Lidya Jewett è quindi cresciuta con il solo padre. Scomparirà in un bosco insieme all’amica Katherine, l’attrice Olivia Marcum, tornando dopo tre giorni senza memoria dell’accaduto. Gli eventi che seguiranno metteranno Victor di fronte al male più oscuro, tanto da dover rivolgersi all’unica persona che abbia fatto esperienza di tutto ciò: Chris McNeil, madre della piccola Regan nel film di Friedkin ambientato a Georgetown e qui interpretata dalla stessa Ellen Burstyn, che torna ad incarnare il suo storico ruolo.
Il trailer contiene numerosi riferimenti al film di Friedkin, a partire da un campionamento accennato di Tubular Bells che lo introduce per poi rivelarsi completamente, fino alla parte conclusiva che ricalca il promo originale censurato nel 1973 per il noto effetto strobo, costituito da una serie di flash subliminali in dissolvenza, realizzati in un bianco e nero saturato.
L’Esorcista, il credente – trailer italiano
L’esorcista, il credente: il trailer in lingua originale.
L’esorcista, il credente: il poster italiano