Johnny è un bambino sensibile e intelligente. I suoi interessi lo rendono diverso dalla famiglia e dalla vita di quartiere difficile e aspra. Mentre subisce gli altalenanti turbamenti amorosi della giovane madre, si avvicina alla poesia ed esprime il suo potenziale nelle ore di scuola. Il signor Adamski, nuovo insegnante, dimostrerà grande fiducia nel ragazzo, individuandone il talento e aprendogli un mondo che non sarà facile da gestire.
Il racconto di formazione diretto da Samuel Theis e interpretato da un miracoloso Aliocha Reinert, indaga il delicato processo identitario della preadolescenza, con un film che è possibile guardare tra quelli disponibili in concorso su My French Film Festival, il più longevo e più importante festival online dedicato al cinema francese di qualità.
La sezione di Indie-eye dedicata a My French Film Festival si trova da questa parte
Seguendo questo link invece è possibile leggere la recensione di Softie di Samuel Theis scritta da Michele Faggi
Qui è possibile vedere Softie di Samuel Theis sulla piattaforma di My French Film Festival. Il contenuto rimarrà in streaming fino al 13 febbraio 2023.
Ricordiamo che ogni film costa 1,99 mentre un pacchetto abbonamento costa 7,99. I titoli sono sottotitolati anche in lingua italiana.