The Wretched – la madre oscura è la nuova uscita horror da Midnight Factory, in versione DVD e Blu Ray limited con booklet da collezione. L’horror dei Pierce Brothers ispirato alla letteratura fantastica di Roald Dahl, declina quell’immaginario infantile in versione estrema e pagana. Brett e Drew Pierce (Deadheads) mescolano le istanze del teen movie, con tutte le paure, le angosce e le insicurezze di un diciassettenne, improvvisamente materializzate dal corpo di Zarah Mahler, strega seduttrice che distruggerà pezzo per pezzo la comunità dove vive il padre del ragazzo.
The Wretched, il video unboxing
Omaggio sentito al cinema degli anni ottanta, anche quello spileberghiano, con cui i Pierce sono probabilmente cresciuti, a cui aggiungono una disturbante aura occulta, più vicina agli horror recenti. I Pierce in questo senso si tengono a distanza dall’intellettualismo di Ari Aster, pur condividendone alcune atmosfere, e optano per una costruzione narrativa più solida che per certi versi affonda le sue radici in quel mash-up alla “Stranger Things”.
L’edizione Midnight Factory viene proposta in edizione limitata DVD oppure Blu Ray e oltre al trailer e al booklet da collezione, contiene il commento audio, scena per scena, curato dagli stessi Pierce Brothers, un contributo indispensabile per conoscere da vicino intenzioni e aneddoti di lavorazione.