Sasha è una giovane vampira con un problema esistenziale. I suoi principi umanisti le impediscono di mordere. I genitori, esasperati, le toglieranno qualsiasi forma di sostentamento, tanto da minacciare la sua sopravvivenza. L’incontro con Paul, adolescente con tendenze suicidali, cambierà la carte in tavola. Il ragazzo accetta infatti di offrirle la propria vita. Ma questa forma di scambio si trasformerà in una vera e propria epopea notturna, dove la coppia andrà alla ricerca degli ultimi desideri del ragazzo, prima che il buio si allontani.
Questa è la sinossi del film d’esordio della Quebechiana Ariane Louis-Seize, che oltre alla regia firma anche la sceneggiatura insieme a Christine Doyon, già attiva con la collega nel panorama dei corti canadesi di lingua francese.
Il film, previsto nelle sale per il prossimo 13 ottobre distribuito da h264 e Art et Essai, sarà presentato in anteprima alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nella sezione parallela de Le Giornate Degli Autori.
Sara Montpetit e Félix-Antoine Bénard interpretano i ruoli principali, insieme a Steve Laplante, Sophie Cadieux, Noémie O’Farrell, Marie Brassard, Patrick Hivon e Marc Beaupré.
I collaboratori di Ariane Louis-Seize sono quelli con cui ha lavorato per lungo tempo alla realizzazione di cortometraggi, tra questi il direttore della fotografia Shawn Pavlin, la costumista Kelly-Anne Bonieux. Il montaggio è invece affidato al notevole Stéphane Lafleur, oltre che montatore di grande esperienza, regista di film come Continental e il recentissimo Viking.
h264 ha diffuso il trailer ufficiale in questi giorni