Home Digital Blue My Mind di Lisa Brühlmann in Blu Ray dal 5 settembre...

Blue My Mind di Lisa Brühlmann in Blu Ray dal 5 settembre per Wanted-CG Entertainment

Blue My Mind, l’ottimo esordio di Lisa Brühlmann sarà disponibile in Dvd Wanted-CG entertainment da domani, 5 settembre.

Mia, una ragazza di quindici anni, si trasferisce con la sua famiglia nella periferia di Zurigo. La vita della ragazza prende una direzione differente: cambia casa, amici, atteggiamento, abitudini, ma soprattutto si trova ad affrontare una trasformazione radicale che mette in discussione la sua intera esistenza. Il suo corpo sta inesorabilmente cambiando e, nonostante i tentativi di arrestare il processo, è presto costretta ad accettare il fatto che la natura è molto più potente di lei…

Come scrive Michele Faggi nel suo approfondimento dedicato al film: “In un momento di empowerment di facciata, il racconto crudele di gioventù di Lisa Bruhlmann è un percorso di liberazione del desiderio e del corpo. Body Horror, rimessa in scena del vissuto, caratterizzazione simbolica del cinema fantastico, senza scorciatoie oniriche e sociologiche. Più di un racconto sulla lost generation e le sue derive crudeli nella società dell’iper-realtà condivisa, la Brühlmann delinea un percorso di liberazione mettendo al centro la figura di Mia (una splendida e umorale Luna Wedler), quindicenne alla ricerca delle proprie potenzialità, anche quelle inconfessabili, in un contesto sociale che le offre “tutto”, tranne l’espressione dei suoi desideri, più violenti e vicini alla verità

Il film ha ottenuto il premio Camera d’oro alla XV Edizione di Alice nella città ed è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di CG Entertainment.

Per approfondire: Blue My Mind, il segreto dei miei anni, l’analisi del film

Exit mobile version