CG Entertainment dopo il progetto dedicato a Opera di Dario Argento, ieri 16 marzo ha attivato una nuova Start Up! per coinvolgere in prima persona gli spettatori nei pre-order de “La Battaglia di Algeri”, il film di Gillo Pontecorvo vincitore della 27ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Come nel caso di “Opera” per procedere alla produzione di un cofanetto limitato a 500 copie che conterrà l’edizione del film restaurata in 4k, è necessario che i pre-acquisti raggiungano il numero 300.
Il restauro, curato dal laboratorio l’Immagine ritrovata della Fondazione Cineteca di Bologna, in collaborazione con Istituto Luce – Cinecittà e Igor Videcine Produzioni, Casbah Entertainment, Surf Film e CultFilms è stato presentato all’ultimo Festival di Venezia, per il 50mo anniversario dalla vittoria del Leone D’oro.
Il cofanetto in edizione limitata conterrà:
– Dvd e Blu Ray disc del film in versione restaurata in 4k
– tra i contributi video sarà disponibile il documento “Parlando di cinema”, Carlo Lizzani intervista Gillo Pontecorvo (52 minuti)
– un booklet a cura di Lucia Pavan con approfondimenti e materiale fotografico gentilmente concesso dalla famiglia Pontecorvo