È nata una nuova collana Home video grazie ad una sinergia tra CG e il Festival dei Popoli, il nome della collana è POPOLI doc una selezione di titoli presentati ai più importanti festival internazionali ovviamente dedicati al “documentario di qualità” come lo definisce Alberto Lastrucci, direttore del Festival Fiorentino. “POPOLI doc.” aggiunge Lastrucci “rappresenta un’importante contributo alla diffusione e circolazione del cinema documentario nel nostro paese”.
Primo titolo della collana POPOLI doc è “L’ora Blu” di Stefano Cattini, uscito il 4 giugno. Il film vinse il premio di distribuzione “Cinemaitaliano.info – CG Home Video” al 53° Festival dei Popoli. L’ora Blu e tutti i titoli della collana, sono accompagnati da contenuti cross mediali esclusivi, dai testi critici presenti nel booklet interno fino alle video interviste curate dallo stesso staff del festival.
Tra i titoli annunciati per le prossime uscite: “Peak – Un mondo al limite” di Hannes Lang disponibile in DVD dal 24 Settembre.