Da Wallace & Gromit alla pecora Shaun
Da quando la pecora Shaun ha debuttato sullo schermo nel fondamentale corto animato di Nick Park realizzato nel 1995 e intitolato “Una Tosatura perfetta”, ha sbaragliato i suoi partner Wallace & Gromit alla Aardman animation per diventare indiscussa protagonista della factory. Il secondo capitolo delle avventure di Shaun, a quattro anni di distanza da “vita da pecora”, espande lo spazio d’azione dalla città all’intera galassia, con l’introduzione di un personaggio spassoso, l’alieno modellato sull’aspetto di un coniglio e chiamato Lu-La. Allo spirito un po’ cinico dell’umorismo britannico, si unisce il linguaggio della sci-fi comedy statunitense in stile Men in Black. Lo slapstick allarga le sue prospettive con quelle dinamiche temporali tipiche della gag che incontra la fantascienza e che abbiamo visto in altre serie animate degli ultimi dieci anni.
Shaun, vita da Pecora: Farmageddon
L’aliena LU-LA, schiantatasi con il suo velivolo nei pressi della fattoria di Mossy Bottom, incontrerà Shaun, sempre più determinata ad affrontare l’avventura necessaria per riportare l’aliena-coniglio sul suo pianeta. La navicella perduta è caduta nel bel mezzo della foresta di Mossingham, ma sulle sue tracce c’è già un’agenzia governativa che ha intenzione di creare scompiglio.
Koch Media presenta le tre edizioni home video di “Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon”, ovvero quella DVD; la versione Blu Ray; ed infine un combo DVD + Activity Set
Shaun, vita da Pecora: Farmageddon, i contenuti speciali
- Come disegnare Lu-La
- Come disegnare Shaun
- Il 25° anniversario di Shaun, vita da pecora
- I video live action
- Lana super naturale!
- Trailer
L’edizione con Activity Set incluso, comprende: un astuccio contenente un puzzle e 5 cartoncini con attività creative.