Torna in home video uno dei film di culto tra quelli diretti da Brian De Palma. The Fury uno dei thriller del grande regista americano, diretto nel 1978 e interpretato da Kirk Douglas e da un’intensa Amy Irving. Girato subito dopo Carrie Lo Sguardo di Satana, già disponibile in versione DVD e Blu Ray grazie a Midnight Classics (guarda il nostro unboxing video), viene immesso sul mercato grazie a Koch Media in un’edizione limitata DVD e Blu Ray a partire dal prossimo 2 aprile presso tutto i retailer selezionati.
Il film include un booklet di 12 pagine dove viene descritto il rapporto tra De Palma e Douglas, recentemente scomparso all’età di 103 anni, e la scelta di ricorrere al grande attore, caldeggiata dal produttore Frank Yablans.
The Fury di Brian De Palma, la sinossi del film
In Israele, l’ex agente della CIA Peter Sandza e suo figlio Robin dotato di poteri telecinetici, incontrano Ben Childress, il vecchio collega di agenzia di Peter. Sandza ha in programma di lasciare la sua vecchia vita e di tornare negli Stati Uniti con suo figlio nonostante le proteste di Childress. Successivamente, Childress stesso metterà in scena un attacco terroristico come pretesto per rapire Robin. Peter sopravvive, ma non sarà in grado di proteggere Robin. Qualche mese dopo a Chicago, la studentessa del liceo Gillian Bellaver scopre di avere poteri identici a quelli di Robin, tra cui la telecinesi e la percezione extra-sensoriale. Si offrirà volontaria per frequentare il Paragon Institute, una struttura di ricerca che studia i poteri psichici negli adolescenti. Nel frattempo, Peter ha rintracciato suo figlio a Chicago. Dopo essere sfuggito agli agenti di Childress, Peter incontra Hester, la fidanzata che lavora come infermiera per la Paragon e che gli rivelerà dell’esistenza di Gillian. Sarà Peter a rivelare a Gillian che i dirigenti di Paragon collaborano segretamente con PSI, un’agenzia segreta guidata da Childress che rapisce i bambini psichici per usare i loro poteri come armi al servizio del governo americano. Il raggiungimento della gestione e del controllo dei sensitivi avviene attraverso il lavaggio del cervello e l’eliminazione delle loro famiglie….