Josée vive nel suo mondo fatto di hobby come la pittura, i libri e l’immaginazione. Si muove su una sedia a rotelle fin da piccola e un giorno, quando ne perde il controllo scendendo per un pendio pericoloso, viene salvata da Tsuneo, uno studente universitario. Tsuneo, laureando in biologia marina, trascorre il suo tempo lavorando part-time mentre insegue il suo sogno di vedere un pesce leggendario che vive solo in Messico. Josée vive insieme a sua nonna Chizu, che offre a Tsuneo un nuovo lavoro part-time: esaudire qualsiasi richiesta di Josée. Tuttavia la ragazza ha una lingua affilata che colpisce Tsuneo in modo duro, portando i due a scontrarsi più volte. In questa situazione dove entrambi svelano e nascondono ciò che provano, la distanza tra i loro cuori si fa via via più vicina. Insieme a Tsuneo, Josée decide finalmente di aprirsi al mondo esterno, cosa che non pensava sarebbe riuscire a fare.
Dopo il successo cinematografico, Josée, la Tigre e i Pesci, il film d’animazione di Kotaro Tamura realizzato da Studio Bones, la stessa fucina creativa dietro My Hero Academia e Fullmetal Alchemist, arriva in DVD a partire dal 9 dicembre. Distribuito da Anime Factory, la divisione dedicata all’animazione di Koch Media, esce in edizione limitata con 4 cartoline da collezione e un disco in formato DVD.
Sarà disponibile anche una versione ultralimited Blu Ray, con materiale esclusivo
Molti gli extra in dotazione:
Extra Versione DVD
- Intervista speciale al regista Kotaro Tamura
- Sequenza titoli textless
- Pilot speciale inedito
- Promotional Video
- CM
- Original Preview
- Trailer cinematografici
Versione Blu Ray Ultralimited:
Gli Extra delle due versioni sono identici, ma quella Blu Ray Ultralimited è un bel cofanetto digipack con artwork esclusivo che oltre alle 4 cartoline disponibili anche nell’edizione DVD, contiene un Book brossurato di 72 pagine con interviste a staff e doppiatori, approfondimenti e gallerie, Special Story illustrata di 36 pagine intitolata “La sirena e le ali luccicanti” ed inoltre una Mappa di Osaka.
Il trailer italiano ufficiale