Slither, il film di James Gunn in edizione limited Blu Ray da Midnight Factory, il Video Unboxing
Prima de “I guardiani della Galassia” James Gunn ha bazzicato il mondo dell’horror a basso costo. Pochi conoscono i suoi esordi nel contesto Troma, la casa di produzione specializzata in horror trash che ha dato i natali a supereroi sgangherati come “Toxic Avenger”. Per il mondo delirante di Lloyd Kaufman lavorerà dietro le quinte e scriverà la sceneggiatura di un cult assoluto come “Tromeo and Juliet“.
Slither, la sua prima regia, è un horror che risente di quelle esperienze e imbarca nel cast nomi come Rob Zombie, Michael Rooker (l’attore che aveva interpretato il sanguinario Henry, nel film “Henry Pioggia di Sangue”) e lo stesso Kaufman.
La tranquilla cittadina di Wheelsy è pittoresca, gentile, popolata da gente amichevole che si occupa dei propri affari. Ma sotto la superficie idilliaca, qualcosa di innominabile e malvagio sta covando. Si tratta di una viscida entità oscura, pronta a divorare tutto quello che vive sulla terra. Sarà lo sceriffo Bill Pardy a dover affrontare questa terribile minaccia.
Slither è un film che non tradisce il legame di Gunn con la Troma, ma che in qualche modo ne proietta le intenzioni verso una prospettiva ad alto bugdget. Demenziale, sopra le righe e con un’abbondante presenza di elementi gore, è un omaggio alle sue radici e un anticipo su quello che sarà il suo cinema a venire, a partire dalla contaminazione tra generi eterogenei e a smontare il dispositivo narrativo.
Il Blu Ray Midnight Factory
Audio e video di ottima qualità pe il Blu Ray di Slither con audio 5.1 DTS-HD inglese e italiano. La rimasterizzazione in HD è di ottima qualità ed è presentata in 1080p con un formao 16:9 (1.85:1). I sottotitoli sono in lingua italiana e la dotazione dei contenuti speciali è molto ampia
Midnight Factory propone un’edizione speciale di “Slither” con moltissimi contenuti Extra.
- Commento audio sottotitolato con il regista James Gunn e l’attore Nathan Fillion (2006)
- Scene tagliate ed estese (con commento audio opzionale di James Gunn)
- Gli effetti visivi passo dopo passo
- Sul set con l’attore Nathan Fillion
- Le menti malate di Slither
- Sangue finto: tutorial
- Dare vita alle creature di Slither
- Video diario di Lloyd Kaufman
- Gag Reel
- Chi è Bill Pardy?
- Trailer