La Mummia, La Moglie di Frankenstein e Il Mostro della Laguna Nera. Sono i tre classici Universal proposti da Universal Pictures Home Entertainment in un cofanetto da collezione da non perdere.
La Mummia, il film diretto nel 1932 da Karl Freund è il primo di una serie feconda, interpretato da Boris Karloff, nella dopppia parte di Imhotep, sacerdote egizio mummificato e conservato in un sarcofago del British Museum e Ardath Bey, nuova identità del “mostro”, fuggito dopo aver ripreso vita grazie al Libro di Thot.
La Moglie di Frankenstein è il gotico diretto da uno specialista come James Whale nel 1935, secondo capitolo dedicato al mostro di Frankenstein dalla Universal Pictures, dove le creature si raddoppiano.
Il Mostro della Laguna Nera è uno dei capolavori di Jack Arnold diretto nel 1954 e incentrato sulle scoperte intorno ad una laguna che ha conservato il proprio ecosistema sin dalla preistoria. Una creatura metà uomo e metà pesce, Gill-Man, vive li indisturbato, fino a quando una spedizione scientifica finanziata non interviene.
Tre classici che hanno fatto grande il cinema Horror prodotto da Universal vengono proposti in un cofanetto che contiene:
- Un case con 3 Dischi 4k
- Un case con 3 Dischi Blu Ray
- Uno slipcase che li contiene
L’uscita è prevista per il prossimo 13 Ottobre
[ Foto di Copertina Di Reynold Brown – Creature from the Black Lagoon – Retrieved on The art of Reynold Brown // Wiikimedia Commons – additional film posters by Brown., Pubblico dominio: Collegamento ]