venerdì, Novembre 15, 2024

Giffoni Film Festival, 18-26 Luglio

gff1.jpgInizia il prossimo 18 luglio l’edizione numero 38 del Giffoni Film Festival con un tema centrale dedicato a MITI E MAESTRI; Claudio Gubitosi, che è l’ideatore e il direttore del festival dice:

…..Il GFF è un brand che non si può copiare. È un’idea irriproducibile. Il GFF si dichiara libero di osare, libero di inventare, libero di contaminare. Libero e basta. La nostra unicità è storia: abbiamo scelto i giovani quando non erano ancora di moda. Abbiamo scelto un cinema dedicato ai ragazzi, senza accontentarci di favole ed happy end, mentre da ogni parte si snobbava questo tipo di produzione o lo si relegava a nicchie asfittiche di altrettante anguste rassegne.

Tra gli ospiti annunciati di quest’anno, Meg Ryan,Tim Roth, (19 luglio) l’attrice americana Abigail Breslin, Oscar come miglior attrice non protagonista per “Little Miss Sunshine”, lo scrittore Israeliano David Grossman che a Giffoni sarà uno dei “maestri” del laboratorio della sezione Y GEN il 21 luglio. Sarà proiettato anche “Someone To Run With” di Oded Davidoff, tratto dall’omonimo romanzo di Grossman. Il film è distribuito in Italia dalla Medusa Film. Tra i film in anteprima il 24 luglio il secondo capitolo della saga Le Cronache di Narnia – Il Principe Caspian, Piacere Dave di Brian Robbins, la nuova commedia con Eddie Murphy, nelle sale italiane il prossimo 22 agosto. Dalla DreamWorks Animation arriva Kung Fu Panda di Mark Osborne e John Stevenson, mentre Il 23 luglio è la volta di un Disney Channel Original Movie, Camp Rock di Matthew Diamond che vede protagonisti i Jonas Brothers e la giovane attrice Demi Lovato. Per quanto riguarda i film in concorso, sono 30 i lungometraggi 6 dei quali hanno già una distribuzione italiana, 8 provengono da Paesi nordici e 4 dall’Australia. Le sezioni sono:
Kidz (6-9 anni) & First Screens (9-12 anni), Free To FLy (12-14 anni), Y Gen (15-17 anni), Troubled Gaze (dai 18 anni); little rascals come sezione fuori concorso e una serie di rassegne tra cui: Reload; la sezione non competitiva che ripropone le migliori produzioni per bambini, adolescenti e ragazzi distribuite nelle sale cinematografiche italiane nel corso della stagione 2007/2008; Albanian Animated Myhts è la sezione dedicata ad alcune pellicole albanesi che rientra nel programma di interscambio culturale realizzato con l’Albania; Il Posto delle Favole è la rassegna teatrale in concorso destinata a un pubblico di bambini dai 6 ai 9 anni. Per informazioni piu dettagliate, il sito ufficiale

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img