La CAP, ovvero la Cooperativa autotrasporti che garantisce il servizio di linea nella città di Prato, promuove un Concorso Nazionale Cortometraggi per il sesto compleanno delle linee LAM. Lo slogan è “porta a spasso la creatività: gira un corto con la LAM!
Il concorso, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Try Dog Lab è stato pensato per sensibilizzare le nuove generazioni riguardo alla mobilità sostenibile.
Si articola in due sezioni:
– Concorso nazionale – Lam Altroviaggiare: aperto a cortometraggi provenienti da tutta Italia della durata massima di 10 minuti che abbiano come tema il viaggio alternativo al solito tragitto in automobile: i lavori partecipanti dovranno raccontare storie che, con modalità e forme narrative diverse, mostrino tipologie di spostamento (con il trasporto pubblico, ma anche a piedi o in bicicletta) che per la loro natura modifichino il rapporto tradizionale tra viaggiatore ed ambiente circostante, o tra viaggiatore e altri viaggiatori. Una giuria di esperti selezionerà il cortometraggio vincitore a cui verrà assegnato il primo premio di euro 1000.
– In corsa con la Lam: è rivolto a quanti vogliono cimentarsi in piccole produzioni della durata massima di 6 minuti (sono ammessi anche lavori realizzati con videofonini o fotocamere), che raccontino in modo insolito un tragitto sul circuito LAM di Prato. I lavori selezionati verranno proiettati durante la serata di premiazione e votati dal pubblico in sala. L’autore del corto più votato riceverà un buono di euro 500 da spendere in una delle agenzie di viaggi del Gruppo CAP.
I partecipanti possono inviare i loro lavori entro il termine del 15 settembre 2009.
Potete scaricare il bando di concorso e i moduli di iscrizione (L1, L2, L3) in formato PDF, dai seguenti link:
* Bando di concorso
* Scheda di iscrizione (modulo L1)
* Modulo autorizzazione per autori (modulo L2)
* Modulo autorizzazione per attori e comparse (modulo L3)
Per informazioni:
Elisa Baldini (347 0065685)
email: lamsigira@capautolinee.it.
LAM si gira è anche su Facebook