domenica, Dicembre 22, 2024

Berlinale 70, il film di apertura del Festival di Berlino 2020 è My Salinger Year di Philippe Falardeau

Sarà “My Salinger Year” del regista canadese Philippe Falardeau ad aprire la Berlinale 70.
Interpretato da Margaret Qualley, recentemente vista in Once Upon a Time a Hollywood di Tarantino e da Sigourney Weaver, il film “raffigura il piccolo mondo letterario di New York degli anni ’90 con umorismo e una nota dolce, ma non dimentica mai il 21 ° secolo in cui viviamo o il ruolo unificante che l’arte svolge in tutte le nostre vite” ha specificato il direttore artistico Carlo Chatrian

“My Salinger Year” racconta dell’aspirante poetessa Joanna (Margaret Qualley), che lavora come assistente dell’agente letterario Margaret (Sigourney Weaver). Il lavoro di Joanna è rispondere alla mail dei fan dell’autore di culto J.D. Salinger, orgoglio dell’agenzia.

Il regista Philippe Falardeau aveva già presentato il suo film “C’est pas moi, je le jure!” nel 2009 nella sezione Generation della Berlinale, dove vinse sia il Gran Premio della giuria internazionale Generation Kplus per il miglior film sia l’orso di cristallo per il miglior film. Philippe Falardeau ha anche scritto e diretto Monsieur Lazhar, candidato all’Oscar, e The Good Lie, con Reese Witherspoon.

“Sono entusiasta del fatto che “My Salinger Year” aprirà la Berlinale 2020. Non avremmo potuto sperare in una prima mondiale migliore. In passato, la Berlinale si è aperta con meravigliosi film di registi affermati; inutile dirlo, sono onorato di essere in quella lista. Ho dei bei ricordi del festival in cui uno dei miei film è stato proiettato nella sezione Generation nel 2009. Non vedo l’ora di incontrare nuovamente Margaret Qualley e Sigourney Weaver per l’evento ”, afferma Philippe Falardeau.

My Salinger Year è stato prodotto da micro_scope (Canada) e Parallel Films (Irlanda). Memento Films International gestisce le vendite internazionali e UTA gestisce le vendite negli Stati Uniti.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img