Il festival della TV e dei nuovi media è cominciato il 3 maggio con un evento speciale ospitando Milena Gabbanelli, ma prosegue con molti appuntamenti fino al 6 di maggio. Al centro di questo giovane ma promettente contenitore ci sono le nuove direzioni e i nuovi linguaggi del mondo televisivo, costantemente cercate insieme agli interlocutori più importanti della nostra cultura e della comunicazione. Un vero e proprio laboratorio nazionale dove si discute la televisione di oggi, ma sopratutto quella del futuro.
Si alternano protagonisti dello spettacolo affermati, editori, autori, figure chiave della cultura multimdiale, produttori conosciuti e altri sconosciuti al grande pubblico.
Si tratta dell’unico festival italiano dedicato alla televisione in una forma così omnicomprensiva, approfondita e di qualità.
Tra gli appuntamenti da non perdere, oggi 4 maggio alle ore 15, presso piazza Umberto 1, Aldo Grasso incontra Lorenzo Mieli. La conversazione, intitolata “Wild Side Story” verterà sull’esperienza del produttore Lorenzo Mieli, fondatore insieme a Mario Gianani della Wildside, soggetto ormai internazionale che ha prodotto i film di Bertolucci, Bellocchio, Costanzo, oltre a serie televisive di grande successo come “In Treatment 1,2,3”, le due stagioni de “La mafia uccide solo d’estate”, “The Young Pope” di Sorrentino insieme a Sky, HBO, Canal+ e Mediapro.
Tra gli altri ospiti, Gad Lerner, Massimo Giletti, Gianni Riotta, Stefano Feltri e su tutti Rosario Fiorello intervistato da Aldo Grasso la sera del 5 maggio sempre in piazza Umberto I alle 18:30; Fiorello, What Else? si preannuncia come uno dei momenti più attesi, divertenti e ricchi della manifestazione.
Segnaliamo anche per il 6 maggio, “i protagonisti della fiction italiana” dove interverranno Valentina D’Agostino (Attrice), Paolo Damilano (Presidente Film Commission Torino Piemonte), Francesco Montanari (Attore), Alessandro Saba (Vice President Canali Entertainment, Research e Produzioni Fox Networks Group Italy), Pietro Valsecchi (Produttore, Amministratore Delegato di Taodue Film) con Aldo Grasso (Giornalista e critico televisivo Il Corriere della Sera). Sempre durante la giornata conclusiva, alle 16:30, per gli amanti della musica segnaliamo “Radio Capital Black or White: il soul incontra il rock” dove interverranno Mario Biondi (Artista), Luca De Gennaro (Vice President of Talent & Music, Viacom International Media Networks. Conduttore Radio Capital ), i Decibel (Enrico Ruggeri, Fulvio Muzio, Silvio Capeccia), Massimo Oldani (Conduttore Radio Capital) con Danny Stucchi (Direttore Artistico Radio Capital)
Per il programma dettagliato, seguire il link ufficale del Festival della TV e dei Nuovi Media di Dogliani