La piattaforma IFFR legata al Festival di Rotterdam e ideata con il supporto tecnico di Festival scope, realtà on demand legata al cinema presentato nei festival internazionali, è già attiva per la prevendita dei biglietti virtuali con cinque titoli di cui abbiamo parlato approfonditamente da questa parte.
La Novia è il film della spagnola Paula Ortiz ed è ispirato alla famosa piece teatrale Bodas de sangre / Blood Wedding di Federico García Lorca. Il film racconta di un passionale triangolo. Una donna lascia il marito, perché non può più gestire i desideri insorgenti dell’amante, Leonardo.
Paula Ortiz si è formata a Barcellona, New York e Los Angeles attraverso studi e la realizzazione di alcuni corti fino al primo lungometraggio del 2012 intitolato De tu ventana a la mia, vincitore del Pilar Miró Award come miglior regia al Seminci di Valladolid, oltre ad una serie di nominations ai premi Goya. La novia, conosciuto con il titolo internazionale di The Bride, è già stato presentato in anteprima a San Sebastián.
Il film presente su IFFR è con i sottotitoli italiani e sarà disponibile per la visione fino al prossimo 14 febbraio. Il prezzo del biglietto online è di 4 Euro e consente una sola visione, come al cinema.
Acquista il biglietto per La Novia attraverso questa pagina
Il metodo di acquisto è semplice, vi proponiamo un breve tutorial:
La Novia, il trailer