Home festival-deadline Birdman (o Le imprevedibili virtù dell’ignoranza) di Alejandro G. Iñárritu apre Venezia...

Birdman (o Le imprevedibili virtù dell’ignoranza) di Alejandro G. Iñárritu apre Venezia 71

Birdman (o Le imprevedibili virtù dell’ignoranza), diretto da Alejandro G. Iñárritu e di cui avevamo parlato con questa news  prevedendo una possibile inclusione a Venezia 71 sarà proprio il film  d’apertura della 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (27 agosto – 6 settembre 2014). Oltre a Michael Keaton, il film è interpretato da Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts. Il film è una distribuzione Fox Searchlight Pictures / New Regency di una produzione New Regency / M Productions / Le Grisbi.

Il film  sarà proiettato in prima mondiale, in Concorso, la sera del 27 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido, a seguire la cerimonia di apertura condotta da Luisa Ranieri.

Birdman (o Le imprevedibili virtù dell’ignoranza) è scritto da Alejandro G. Iñárritu, Nicolás Giacobone, Alexander Dinelaris Jr. e Armando Bo. I produttori sono Alejandro G. Iñárritu, John Lesher, Arnon Milchan, James W. Skotchdopole. I credits comprendono inoltre il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki (Gravity, The Tree of Life, I figli degli uomini), la scenografia di Kevin Thompson (The Bourne Legacy, Michael Clayton), la musica di Antonio Sanchez.

 

Exit mobile version