Durante la nona edizione del Lucca Film Festival, Stefano Giorgi ha curato la prima retrospettiva completa dedicata in Italia al talentuoso regista Ungherese Bence Fliegauf, autore di film come Dealer, Womb, Milky Way e il recente Just The Wind, quest’ultimo premiato a Berlino 2012 con il gran premio della giuria. Nei giorni della retrospettiva, abbiamo avuto l’opportunità di fare una lunga conversazione con lui intorno al suo cinema, al modo in cui affronta la regia, tutti gli aspetti legati alla scenografia e sopratutto il sound design, aspetto che cura con rigore in tutti i suoi film.
L’intervista video è stata realizzata da Michele Faggi. Un ringraziamento speciale a tutto lo Staff del LFF, a Stefano Giorgi e a Federico Salvetti per l’assistenza durante le riprese e a Ági Horváth-Szabó per il materiale fotografico e il sostegno durante il montaggio del video.
Bence Fliegauf – la video intervista: noise and vision
Video Intervista esclusiva a Bence Fliegauf; realizzata da Michele Faggi in occasione della prima retrospettiva Italiana dedicata al regista Ungherese, curata da Stefano Giorgi nell'ambito della nona edizione del Lucca Film Festival; il video è in lingua inglese con i sottotitoli Italiani