martedì, Novembre 5, 2024

50 giorni di cinema a Firenze: 55 anni del Festival Dei Popoli, la festa di Inagurazione

Il Festival dei Popoli compie 55 anni e Mercoledi 29 Ottobre festeggia con un’inaugurazione del tutto speciale per aprire i lavori della 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze, una serata ad inviti, ritirabili presso la cassa del Cinema Odeon e gli uffici della Mediateca Regionale; dalle 19:30, presso il cinema Odeon di Firenze saranno proiettati infatti due documentari ambientati in Africa e realizzati a 55 anni di distanza: Examen d’Etat, di Dieudo Hamadi del 2014 e Moi, un noir, diretto nel 1959 da  Jean Rouch, il grande regista Francese scomparso dieci anni fa e che fu giurato nella prima edizione del Festival dei Popoli.

La 55ma edizione del Festival dei Popoli è in programma nell’ambito della 50 giorni di Cinema Internazionale a Firenze e si svolgerà dal 28 novembre al 5 dicembre, mentre il primo festival della 50 Giorni di cinema a partire è France Odeon, in programma dal 30 Ottobre al 2 Novembre

 

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img