venerdì, Novembre 22, 2024

Carol – Il nuovo film di Todd Haynes in sala a febbraio

Verrà distribuito da Lucky Red il nuovo film di Todd Haynes, la cui uscita è prevista per l’11 febbraio 2016. Carol è ambientato a New York nel 1950 e vede al centro la storia di due donne provenienti da un diverso contesto sociale. Therese Belivet, interpretata da Rooney Mara è una commessa ventenne che lavora in un negozio di Manhattan, nel sogno di una vita più soddisfacente. Incontrerà Carol (Cate Blanchett), una donna intrappolata in un matrimonio senza amore. Tra le due si stabilirà una immediata sintonia che diventerà sempre più intima. Quando Carol sarà libera dai confini del matrimonio, il marito (Kyle Chandler) metterà in discussione la sua bontà come madre dal momento in cui la relazione con Therese verrà alla luce. Lasciare i confort sociali di una vita casalinga consentirà a Carol di scoprire se stessa e un nuovo senso dello spazio insieme alla giovane donna.

Il film è scritto da Phyllis Nagy (Mrs. Harris) come adattamento del noto romanzo scritto da Patricia Highsmith e intitolato “The price of salt” Per riprodurre la stessa atmosfera della New York descritta dalla Highsmith, Carol è stato filmato in Ohio, a Cincinnati, nel corso di 35 giorni. Le costruzioni ante guerra e gli appartamenti della città rispecchiano lo stile della New York del ’50, e hanno consentito di lavorare su un set naturale dal grande impatto realistico.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img