Dark Places – Nei luoghi oscuri è il nuovo film del regista francese Gilles Paquet-Brenner che torna dalle parti del thriller più teso, dopo l’escursione storica de La chiave di Sara.
Dark Places sarà nelle sale italiane il prossimo 22 ottobre. Il film è tratto dal romanzo di Gillian Flynn, nota per bestsellers come Sharp Objects e sopratutto il caso editoriale portato sullo schermo da David Fincher, Gone Girl – L’amore bugiardo.
Il film è ambientato nella provincia americana più desolata, ed esplora il trauma di Libby Day (Charlize Theron) sopravvissuta al massacro della sua famiglia, per il quale è stato condannato Ben (Corey Stoll), il fratello.
Mantenuta dalla stessa comunità cittadina, si affaccerà nuovamente sul suo passato quando il Kill Club, un gruppo di appassionati di cronaca nera morbosamente attratto dai fatti più cruenti, gli offrirà un compenso per svolgere indagini sul suo stesso caso.
Charlize Theron, oltre ad interpretare la protagonista è anche co-produttrice del film ed è affiancata da Nicholas Hoult (Equals , Mad Max – Fury Road), Christina Hendricks (Detachment), Chloë Grace Moretz (The Equalizer, Sils Maria) e Tye Sheridan (The Tree of life)