Gomorra, la serie televisiva diretta da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cuppellini approda in più di 40 sale cinematografiche in tutta italia; prodotta da Fandango, Cattleya, Sky Atlantic in collaborazione con la rete televisiva La7, sarà distribuita in sala da The Space Movies e Universal Pictures Italia. Si parte il 22 settembre ogni lunedi, con tre episodi da 50 minuti l’uno per ogni serata fino al 13 ottobre incluso.
Oltre al circuito The Space sul territorio nazionale, sono coinvolti anche i locali UCI Cinemas. A Firenze, la programmazione sarà garantita dalle sale The Space – Novoli, UCI campi e UCI Firenze, con l’aggiunta di due sale vicine al centro cittadino: Astra 2 e Stensen. Occasione per vedere uno dei più grandi successi televisivi della scorsa stagione nello spazio della sala.
Liberamente tratta dal libro scritto da Roberto Saviano, Gomorra si sviluppa intorno alle guerre di camorra a Scampia tra i clan Savastano e Conte. La serie è stata filmata sullo sfondo delle vele, l’agglomerato architettonico popolare edificato tra il 60 e il 70 e caratterizzato da un inarrestabile degrado.