I sogni segreti di Walter Mitty è l’ultimo film diretto da Ben Stiller e probabilmente il suo più bello. Ne abbiamo parlato approfonditamente da questa parte con una recensione scritta da Michele Faggi, che analizzava attentamente le radici letterarie e cinematografiche del film alla luce della reinvenzione di Stiller, tutta giocata sul rapporto tra cinema d’animazione, cinema digitale, istantaneità dell’informazione, e ovviamente dimensione del sogno.
Domani, Venerdi 24 ottobre alle ore 21:00 il film di Stiller sarà in programma presso il Cinema Stensen di Firenze (in Viale Don Minzoni 25/ C), occasione per rivedere le avventure del timido archivista interpretato dallo stesso Stiller e delle sue incredibili avventure tra paesaggi mozzafiato e splendide animazioni digitali. Il film si inserisce all’interno di Buio in Sala, rassegna di cinema e psicanalisi, incentrata sul tema della ricerca della felicità, e prevede a fine proiezione un interessante intervento dello psichiatra Roberto Goisis.
Il ciclo Buio in Sala continuerà con No – I giorni dell’arcobaleno di Pablo Larrain (7/11), Saving Mr.Banks di John Lee Hancock (14/11) e Tutto sua madre di Guillame Gallienne (21/11).
Tutta la rassegna oltre che dall’istituto Stensen è curata dal Centro Psicoanalitico di Firenze
Ingresso: € 6,00 intero; € 4,50 ridotto (studenti e soci CPF)
Come raggiungere l’Istituto Stensen a Firenze
[mappress mapid=”1″]