La definizione di punto di vista, cos’è e come non smarrirlo, è il il centro del laboratorio intensivo di scrittura e regia curato da Antonietta De Lillo e rivolto a studenti di cinema, sceneggiatori, registi e tutti coloro che sono coinvolti negli ambiti della produzione cinematografica.
Il corso è a numero chiuso e può accogliere fino ad un massimo di 20 partecipanti.
Le lezioni si svolgeranno presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, in via Tuscolana n. 1524 dalle 9:00 alle 18:00
Le candidature possono essere inoltrate via mail entro l’8 novembre prossimo, allegando curriculum vitae a csclab@fondazionecsc.it e in Cc a info@marechiarofilm.it
L’elenco dei partecipanti sarà comunicato il 15 novembre prossimo.
Il laboratorio partirà all’analisi di materiali inediti del film “Il Resto di Niente” diretto dalla stessa De Lillo e una selezione di titoli realizzati da altri autori. Il centro del corso quindi sarà l’individuazione del punto di vista da adottare nel corso di una storia; come mantenerlo e non tradirlo durante la realizzazione dell’opera.
Come esercitazione, i partecipanti dovranno inoltre elaborare una sinossi di venti righe su un fatto di cronaca che sarà loro inviato sotto forma di articolo.
Per informazioni dettagliate:
marechiarofilm
info@marechiarofilm.it
06 77200242
www.marechiarofilm.it
CSC Lab
csclab@fondazionecsc.it
06 72294.223/235
www.csclab.it