mercoledì, Gennaio 22, 2025

La scelta di Michele Placido, il trailer del film

Ispirato a L’Innesto di Luigi Pirandello, il nuovo film di Michele Placido uscirà il 2 aprile prossimo nelle sale italiane. Interpretato da Ambra Angiolini, Raoul Bova, Valeria Solarino e da Michele Placido stesso, il film racconta la storia di Laura e Giorgio, una coppia che pur amandosi intensamente non riesce ad avere figli. Una prova dolorosa che impone una scelta. Come sarà possibile conciliare i sentimenti di un uomo offeso nella sua morale, alla ricerca di una soluzione e di una donna la cui necessità principale è quella di diventare madre?

Di Seguito il trailer del film

Ne L’Innesto, scritto nel 1917 da Luigi Pirandello, Laura Banti, mentre dipinge a Villa Giulia, vicino alla sua abitazione, subisce uno stupro, rimane così incinta da una violenza sessuale, dopo un’agognata maternità.
Sarà così che per superare il trauma, cercherà di donare ancora più amore al marito, per offrire un senso nuovo al drammatico evento, perché da quell’azione malvagia arriverà qualcosa di bello.
Giorgio è attraversato da un sentimento di rifiuto verso il nascituro, perché rappresenta un oltraggio alla sua paternità, e non capisce l’atteggiamento di laura, al punto di immaginarsi un inganno per far si che accetti un figlio che non è suo.
Il marito di Laura decide quindi che la migliore soluzione sia quella dell’aborto, rivolgendosi al dottor Romeri. Ma questi ha un colloquio con Francesca, la madre di Laura, poco prima dell’intervento, la donna gli chiede se lui condivida o meno quello che sta facendo, e il medico racconta una storia aneddotica vissuta quando era medico militare, dove un soldato spara contro un suo superiore e poi, rivolgendo l’arma contro se stesso, si uccide, rimanendo ferito mortalmente. Di fronte a questo, che valore ha l’obbligo di salvare una vita, contro la volontà di quell’uomo di uccidersi? Il medico è quindi d’accordo nel sopprimere la vita dentro il grembo di Laura, a patto che Laura stessa sia d’accordo. Ma Laura non è d’accordo e preferisce abbandonare il marito, solo in questo momento Giorgio capirà il suo amore per Laura, e lo riverserà quindi anche sul figlio. L’innesto in Laura ferisce la pianta, ma può quindi dare nuovi e migliori frutti.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img