La serie HBO diretta e prodotta da Martin Scorsese insieme a Mick Jagger e di cui avevamo accennato nel giugno 2014 ha un titolo e una deadline. Vinyl debutterà sul piccolo schermo nel 2016 e come preannunciato sarà ambientata nella New York dei settanta intorno alle vicende del discografico Richie Finestra (Bobby Cannavale) alla vigilia dell’esplosione punk, disco e hip-hop, mentre questo deve salvare la sua etichetta, la American Century, ancora con un piede nel decennio precedente, tentando quindi di giocarsi tutto con una band rock’n’roll punk in stile New York Dolls.
Nel teaser, appena diffuso da HBO, un combo che sembra appunto modellato su quello di David Johansen e Sylvain Sylvain, mentre Personality Crisis ruggisce sullo sfondo.
Olivia Wilde è nella parte della moglie di Richie Finestra mentre il figlio di Mick Jagger, James Jagger, interpreterà la parte di Kip Stevens, il front leader dei “Nasty Bits”, proto-punk band.
Scrive Scorsese insieme a Terence Winter, già con il regista americano per Boardwalk Empire, The Wolf of Wall Street e sceneggiatore de I soprano.
Il teaser trailer di Vinyl