Napier, nota società di inbound marketing per l’entertainment, inaugura la prima edizione del Master in Web Marketing per il Cinema.
Opportunità lavorativa e di formazione per tutti coloro che desiderano operare o specializzarsi nella promozione cinematografica, è infatti previsto al termine del corso uno stage retribuito destinato agli studenti più meritevoli, che si svolgerà nella sede Napier di Firenze
Oltre agli ospiti già confermati, nella prima edizione, che si terrà a Roma dal 15 Ottobre all’11 Dicembre 2016, interverranno anche
Matteo Calatroni (Responsabile Web & Digital Marketing Eagle Pictures), Antonio Giugliano (CEO Bunker Hill), Mattia della Puppa (Marketing Manager Adler Entertainment), Aureliano Verità (Digital Strategist e Marketing Assistant Teodora Film), Giusy Santoro (Head of Marketing M2 Pictures)
Il percorso formativo prevede 50 ore intensive di corsi in aula e una serie di approfondimenti online, esercitazioni pratiche e la possibilità di iniziare una nuova carriera. Il corso è finalizzato all’acquisizione di competenze teoriche e pratiche necessarie alla realizzazione di campagne di advertising sul web, al content marketing e alla gestione delle digital PR nell’ambito cinematografico. L’obiettivo è quello di formare professionisti, fornendo loro competenze inedite, e che siano in grado di operare nel nuovo scenario della comunicazione.
La lezione introduttiva di sabato 15 ottobre sarà tenuta da Antonio Giugliano, CEO della società di distribuzione e produzione cinematografica Bunker Hill, che illustrerà la composizione della filiera cinematografica.
«È un’opportunità straordinaria» -spiega Claudio Ripoli, CEO di Napier- «non solo da un punto di vista formativo, ma anche per un inserimento nel mondo del lavoro. Il nostro obiettivo è quello di creare nuovi professionisti, che siano in grado di affrontare i nuovi orizzonti della comunicazione. Stiamo già lavorando all’edizione 2017 -conclude- che sarà estesa ad altri settori della cultura e dell’entertainment, come Tv e mostre d’arte».
Durante le lezioni frontali, interverranno professionisti del settore cinematografico quali Gabriele D’Andrea e Alessandra Tieri, rispettivamente Responsabile Marketing e Responsabile Ufficio Stampa di Lucky Red, Roberto Semprebene, Responsabile Online Communication e Marketing Management di FilmAuro, Damiano Ricci, Responsabile Marketing di BIM Distribuzione, Matteo Calatroni, Responsabile Web & Digital Marketing Eagle Pictures, Mattia della Puppa, Marketing Manager Adler Entertainment, Aureliano Verità, Digital Strategist e Marketing Assistant Teodora Film, e Giusy Santoro, Head of Marketing M2 Pictures.
Al termine della fase d’aula, i migliori studenti verranno selezionati per svolgere uno stage retribuito della durata di 3 mesi presso la sede di Napier a Firenze. Durante questo periodo formativo, sarà possibile lavorare su uno o più progetti di web marketing legato al cinema.
DESTINATARI
Il master è rivolto a studenti e neolaureati in ambito umanistico e/o economico con indirizzo marketing; a professionisti dei settori del marketing, della comunicazione e dell’advertising; a coloro che hanno esperienza professionale nel settore della produzione o distribuzione cinematografica.
MODALITÀ DI SELEZIONE
È previsto un processo di selezione volto a valutare le competenze e le attitudini del candidato. L’ammissione al master sarà valutata in 2 fasi distinte: screening e analisi del CV e della lettera motivazionale; colloquio finale.