Esce il 5 febbraio il primo film d’animazione diretto dall’animatore francese Alexandre Heboyan (già nel dipartimento animazione per la Dreamworks con Kung-fu Panda e Monsters Vs. Aliens) co-realizzato insieme a Benoit Philippon, già regista del live action “Lullaby of Pi” e con le musiche di un veterano come Bruno Coulais, già compositore per Benoit Jacquot. Il film è prodotto dalla Onyx Films, Mikros Image, Kinology e distribuito dalla Notorius Pictures.
“Mune – il guardiano della luna” Racconta di Mune, custode della luna, intenzionato a difendere il normale ciclo degli elementi dalle potenze oscure del male che hanno spento il Sole e anche la Luna. L’amore per il ciclo della natura e per la donna amata lo trasformeranno in un eroe in grado di ristabilire l’equilibrio nell’intero universo.
I personaggi sono stati creati da un designer notissimo alla Dreamworks, Nico Marlet (Kung Fu Panda, How to train your dragon) che ha ideato le creature del film insieme ad Aurélien Predal. Nello staff sono presenti anche Sebastien Bruneau (Hotel Transylvania e un’altra produzione Mikros, ovvero “Il piccolo principe”), Hidekata Yosumi alla supervisione dei personaggi (Tangled, Wreck-It Ralph), e per lo storyboard David Berthier (Despicable Me) insieme a Antoine Antin (The Illusionist)