lunedì, Dicembre 23, 2024

Queen of the desert, il biopic di Werner Herzog su Gertrude Bell

Queen of the desert è il biopic in forma kolossal a cui sta lavorando il grande Werner Herzog dedicato a Gertrude Bell, archeologa e scrittrice che prestò servizio per l’intelligence britannica durante la prima guerra mondiale, donna influente per l’assetto della politica mediorientale, tanto da delineare la creazione di alcuni stati come l’Iraq e la Giordania. Naomi Watts era l’attrice ormai destinata al ruolo, sostituita improvvisamente (è notizia di ieri) da Nicole Kidman, che ha confermato i rumors direttamente dal festival di Toronto, dove è ospite per presentare The Railway Man di Jonathan Teplitzky, interpretato insieme a Colin Firth.

Oltre alla Kidman, il cast di Queen of the desert, prevede il coinvolgimento di Robert Pattinson, nella parte di T.E. Lawrence, ovvero Lawrence d’Arabia, e l’onnipresente James Franco, che ha sostituito a sua volta Jude Law.

Il film ha già un paio di fanblog aggiornatissimi, uno raggiungibile da questa parte, l’altro seguendo questo link.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img