The Hateful Eight è il film più cruento di Quentin Tarantino, ma “anche quello con i riferimenti più politici – ha detto Harvey Weinstein della Weinstein Company – oltre che il più buffo. C’è una dicotomia che lo rende anche molto ottimista. Dopo un consistente battesimo con il fuoco, l’idea relazionale che lo sottintende, diventa improvvisamente ottimista”
Il film uscirà negli states per il giorno di Natale e più in generale in un momento molto teso, dopo le dichiarazioni di Tarantino sull’omicidio di Michael Brown, Eric Garner e altri per mano della polizia. Il regista americano li ha chiamati chiaramente omicidi e si è riferito alla polizia con il termine di assassini. Dichiarazioni che hanno mandato su tutte le furie il Fraternal Order della polizia americana che ha invitato a boicottare il film.
Girato in Super Cinemascope su pellicola 70mm, The Hateful Eight uscirà in Italia il prossimo 4 febbraio. Interpretato da Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Cristoph Waltz, Channing Tatum, Tim Roth, Jennifer Jason Leigh, Michael Madsen, il film racconta di alcuni passeggeri di una carovana che si rifugiano in un saloon a causa di una tormenta di neve.