lunedì, Novembre 18, 2024

Sport, dopo Water continua la collaborazione creativa tra Palestina e Israele

Dopo il progetto collettivo Water presentato alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia nel 2012, i semi di quell’ipotesi collaborativa tra creatività Palestinese e Israeliana tornano in Sport, film a episodi tra documento e finzione a tematica fondamentalmente sportiva.
Gli episodi del film sono Blue Eagles e Wourod, documentari di 18 minuti ciascuno diretti dal palestinese Ahmad Barghouthi, il progetto di finzione intitolato Ziva and Amal diretto dalla giovane regista israeliana Tal Oved, il documentario Jisr Boys dell’israeliano Matan Gur ed infine Just a Man, 19 minuti di finzione diretti dall’autrice israeliana Lily Sheffy Rize.

Il film, prodotto da Yael Perlov e Kobi Mizrahi, sarà presentato alla 10. Festa del Cinema di Roma

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img