Leo Hurwitz, regista, già nella lista del senatore McCarthy, viene coinvolto nei primi anni sessanta per la regia televisiva del processo contro i crimini nazisti di Adolf Eichmann. Contrastata dallo stato di Israele, la trasmissione diventa un grande evento, tanto da poter concorrere con altre questioni di grande impatto televisivo come quella che vedeva Yuri Gagarin a giro nello spazio. La disputa presto si sposta sulla regia televisiva e sulle scelte di Hurwitz di indugiare sui primi piani del criminale nazista per indagare le reazioni dell’uomo in un crescendo di intensità.
Questa la sinossi di The Eichmann Show, film diretto per la televisione da Paul Andrew Williams (Una Canzone per Marion, The Cottage, Cherry Tree Lane) e trasmesso l’anno scorso dalla BBC. Oltre alla ricostruzione del processo prodotto televisivamente da Milton Fruchtman, il film integra footage originali tratti dal vero processo.
Lucky Red distribuirà il film nelle sale italiane come evento di tre giorni il 25, 26, 27 gennaio 2015 in occasione del giorno della memoria.