Home news El cosmonauta, il crowdfunding che funziona

El cosmonauta, il crowdfunding che funziona

1967 Stas ed Andrei arrivano nella Città delle stelle dove i primi cosmonauti si allenano per battere gli americani sul tempo ed andare nello spazio. Qui conoscono Yulia, tecnico delle comunicazioni, con la quale stringeranno un profondo legame.

El Cosmonauta, primo lungometraggio prodotto da Riot Cinema Collectiva una società di produzione cinematografica e pubblicitaria spagnola, è una storia fantascientifica che si protrae per oltre 15 anni nella quale intrighi politici, lotte di potere, disfatte e successi fanno da sfondo all’amicizia e all’amore. Tra gli interpreti Max Wrottesley (Hugo Cabret), Katrine De Candole (X-Men: L’inizio) e Lee Cheney.

Progetto ambizioso e innovativo realizzato con un nuovo modello di finanziamento, produzione e distribuzione effettuato utilizzando tutti gli strumenti di comunicazione disponibili: internet, social networks, comunità on line e telefonia mobile. Con un sistema di microfinanziamento e piccoli investimenti migliaia di persone hanno l’opportunità di partecipare attivamente alla realizzazione di un film tramite il CROWDFUNDING. El Cosmonauta che ha ricevuto fondi per più di 300.000 euro, si pone come uno dei progetti più risusciti nella storia di questo sistema di finanziamento, il CROWDFUNDING appunto.

Una comunità di fans attraverso la partecipazione ad eventi, happening, reti sociali e giochi veicolerà la promozione del film raccontando l’universo di questo progetto da diverse piattaforme.

El Cosmonauta da film tradizionale diventa perciò vero e proprio progetto transmedia rimanendovi fedele fino alla sua distribuzione finale operata grazie alle licenze CREATIVE COMMONS e ovviamente ad internet

www.elcosmonauta.es

Guarda il trailer:

[vimeo]http://vimeo.com/41767529[/vimeo]

Exit mobile version