Home festival-deadline La città invisibile al festival del cinema europeo di Lecce

La città invisibile al festival del cinema europeo di Lecce

E’ stata presentata oggi a Roma la 11a edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce. Mercoledì 14 aprile , come evento speciale verrà proiettato in anteprima assoluta nazionale LA CITTA’ INVISIBILE di Giuseppe Tandoi prodotto da Esprit Film, in collaborazione con Casillo Partecipazioni e in produzione esecutiva da La Fabbrichetta. Il regista, pugliese ma aquilano d’adozione, diplomato in regia all’Accademia dell’Immagine dell’Aquila, ha raccolto intorno a sé una troupe giovane proveniente in parte dal Centro Sperimentale di Cinematografia e in parte dalla stessa Accademia dell’Immagine per raccontare – anche con i toni propri della commedia – la vita de L’Aquila nei giorni successivi al terremoto e in particolare la vita dei giovani.
Il film racconta la speranza e la possibilità di continuare a realizzare i propri sogni anche dopo una grande tragedia, utilizzando uno sguardo giovane e concentrandosi sulla situazione degli universitari costretti a vivere nelle tendopoli e nell’incertezza del loro futuro. Tutto sembra essersi interrotto nella notte del 6 aprile 2009, eppure la vita deve continuare.
Protagonisti del film sono Alan Cappelli (testimonial della campagna pubblicitaria TIM 2009 e controfigura di Robert Pattinson in Twilight), Barbara Ronchi, Nicola Nocella (L’Onore e il rispetto, Il Figlio più piccolo di Pupi Avati), Leon Cino (ballerino noto ai più per la sua vittoria ad Amici e la sua partecipazione al programma, ma anche interprete del musical Footloose per la regia di C. Malcolm nel 2005), Roberta Scardola (volto de I Cesaroni), Gabriele Cirilli e Riccardo Garrone.

Il festival del cinema Europeo di Lecce è in programma dal 13 al 18 aprile; per tutti i dettagli:

http://festivaldelcinemaeuropeo.it/

Exit mobile version