L’uomo che voleva ingannare il Diavolo, ovvero il dottor Parnassus (Christopher Plummer), ha un dono straordinario, quello di riuscire a realizzare i sogni del pubblico del suo piccolo spettacolo itinerante chiamato l’IMAGINARIUM.
E’ Mr. Nick (Tom Waits) che un centinaio di anni prima lo ha dotato di queste facoltà. Mr Nick. è il Diavolo e in combio del potere chiede, se mai Parnassus avrà una figlia, di consegnargli l’anima quando compirà il sedicesimo anno d’età. Valentina (Lily Cole), la figlia del Dr. Parnassus ha quasi 16 anni e Mr. Nick è pronto a riscuotere il premio. La posta si alza e Pernassus coinvolge il diavolo in una nuova scommessa; Entrambi dovranno sedurre cinque anime e portarle dalla loro parte. Il primo che raggiungerà questo obiettivo, deciderà del fato di Valentina. Il Diavolo sembra essere in vantaggio, ma Parnassus ha un asso nella manica; Tony ( interpretato da Heath Ledger, Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell) è un giovane seducente e dal passato un po’ misterioso che innamoratosi della bella Valentina sarà decisivo per riuscire a far vincere la scommessa allo scaltro Parnassus e porre rimedio una volta per tutte agli errori compiuti in passato.
Il nuovo film di Terry Gilliam, tra s-fortuna, impresa titatica, decòr, orpello produttivo e uno specchio che separa il cinema dalla morte sarà nelle sale Italiane il 16 ottobre 2009; questo è il trailer dell’edizione italiana distribuita da Moviemax.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EXmGWaarjlE[/youtube]