Da qualche giorno su tutto il network (REC e STRANEILLUSIONI) ogni contributo è “decorato” da un like button che interagisce direttamente con Facebook e che è stato integrato grazie alle novità del protocollo Open Graph. Questo significa che su ogni articolo è possibile esprimere un giudizio di gradimento a patto di esser loggati al proprio profilo Facebook; la funzione, oltre a creare una forma di feedback più diretto tra Indie-eye e i propri lettori permette una ripubblicazione automatica dei contenuti sul profilo della persona che esprime apprezzamento. Oltre che un modo per rendere più intereattivo il lavoro quotidiano di pubblicazione dei contributi (che su tutto il network supera a volte i venti interventi quotidiani) è anche un segnale della nostra presenza costante sui social network come momento attivo dell’intera attività redazionale. Alcuni numeri; La pagina Fan di Indie-eye si sta avvicinando agli 8.500 contatti; quella del profilo Redazione ha raggiunto il tetto dei 5.000; siamo presenti su Twitter con quasi 1200 contatti, su Myspace con più di 14.000, su Youtube con una nutrita galleria di contenuti audiovisivi, alcuni dei quali superano le 50.000 visite. Siamo anche presenti su Vimeo, un canale frequentato e conosciuto per lo più da filmaker e videomaker, questo perchè rispetto alla bulimia dei contenuti vomitati dai mezzi di condivisione di massa, ci piace anche mantenere un buon livello di qualità.