Home Venezia-65 23ma settimana della critica Venezia 65; i trailer e le risorse multimediali online: Pinuccio lovero –...

Venezia 65; i trailer e le risorse multimediali online: Pinuccio lovero – sogno di una morte di mezza estate , il trailer»

Pinuccio Lovero – sogno di una morte di mezza estate è il documentario di Pippo Mezzapesa prodotto dalla Vivofilm e in concorso nella selezione della 23ma settimana della critica. Il trailer del film è visibile non appena approdate nell’home page della Vivofilm;

Pinuccio Lovero sogna da sempre di fare il becchino. A quarant’anni finalmente è stato assunto a tempo determinato come custode del cimitero di Mariotto, frazione di Bitonto, profondo Sud bollente. Nel mezzo di un’estate torrida, aspetta il suo primo funerale. Perché, dal giorno del suo arrivo cinque mesi fa a Mariotto nessuno è ancora passato a miglior vita. Pinuccio smania, i paesani esultano. Ma, prima o poi, qualcuno morirà e Pinuccio fiducioso aspetta, fermo davanti al cancello del ‘suo’ cimitero………

Pippo Mezzapesa è Nato il a Bitonto, in provincia di Bari, il 28 settembre 1980, dopo la maturità classica ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari.
Dopo aver seguito un Laboratorio di Sceneggiatura organizzato da Tracce S.n.c., ha diretto il suo primo cortometraggio, Lido Azzurro, nel 2001. Nel 2003 ha firmato la sceneggiatura di uno degli episodi del film collettivo A Levante (prodotto da Saietta Film e Pablo Film).Nel 2004 il suo secondo cortometraggio Zinanà ha vinto il David di Donatello nella relativa sezione, mentre il suo terzo corto, Come a Cassano, ha ottenuto la menzione speciale ai Nastri d’argento nel 2006……

Exit mobile version