martedì, Novembre 5, 2024

Elle di Paul Verhoeven, film della critica per SNCCI

Il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani designa come nuovo film della critica Elle, il nuovo capolavoro di Paul Verhoeven in uscita nelle sale italiane grazie a Lucky Red distribuzione il prossimo 23 marzo 2017.
La motivazione: Uno sguardo crudele e perfido sulla società borghese di oggi, tra desiderio e violenza, dove essere eccentrici è quasi un obbligo esistenziale. Verhoeven gioca d’azzardo con una black comedy lucida e spietata: il carosello di situazioni tragiche e perversioni varie fa esplodere il film in una sarcastica comicità di rado così entusiasmante. Straordinari gli interpreti, magnifica al solito Isabelle Huppert.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img