Sei sul portale Cinema di Indie-eye.
Indie-eye è una rivista di informazione cinematografica e musicale. Si occupa di Cinema e Immagini per la musica dal lontano 2005. Oltre ad occuparsi di Cinema quotidianamente con un portale dedicato ( www.indie-eye.it/cinema ) e ad aver ottenuto premi prestigiosi per i migliori contenuti digitali in rete ( eContentAward ) è la prima realtà italiana ad occuparsi in modo quotidiano e sistematico di Videoclip con un portale dedicato e sviluppato dalla parte di chi li realizza.
Indie-eye è una testata giornalistica online regolare, registrata al Tribunale di Firenze e al Registro operatori della Comunicazione. Tutti i contenuti sono riservati, è vietata qualsiasi forma di riproduzione, anche parziale.
Che cos’è indie-eye Cinema
Il portale Cinema si occupa quotidianamente di recensioni, approfondimenti, interviste, video interviste, audiovisivi originali, report dai principali festival di settore, nazionali e internazionali. Ha stipulato negli anni partnership con numerosi enti, festival, manifestazioni, realtà di settore, molte delle quali in corso e in continua crescita. Ha realizzato video di documentazione con registi e artisti da tutto il mondo.
Tra i festival cinematografici che Indie-eye Cinema ha coperto interamente e per molti anni: Il Festival internazionale del cinema di Berlino (Berlinale), La Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia, Il Festival di Cannes, Far East Festival Udine, Festival dei Popoli Firenze, Festival del Nuovo Cinema di Pesaro, Milano Film Festival, Lucca Film Festival, Torino Film Festival, Trieste Film Festival e molti altri.
Indie-eye Cinema propone contenuti cross mediali puntando moltissimo alla documentazione audiovisiva, video report e video interviste con i protagonisti della scena cinematografica mondiale.
Indie-eye Cinema pone molta attenzione ai prodotti digitali e home video, proponendo una forma di racconto del prodotto innovativa e informativa come quella dei video unboxing.
Indie-eye Oltre ad aver ottenuto premi prestigiosi per i migliori contenuti digitali in rete ( eContentAward 2007, 2012, 2014 e 2015 ) è la prima testata italiana ad occuparsi in modo quotidiano e sistematico di Videoclip dalla parte di chi li realizza con un portale dedicato. Registi, colorist, montatori, creativi, grafici, animatori. Indie-eye.it cambia radicalmente un paradigma con un intero portale del suo network interamente dedicato ai videoclip e alle produzioni audiovisive originali: video session, video interviste, video documentari, video unboxing realizzati da indie-eye in collaborazione con etichette, distribuzioni e con i protagonisti della scena nazionale e internazionale.
Indie-eye è edita da Associazione Culturale Indie-eye e per questo non acquisisce advertising tradizionale e pubblicità. Stipula media partnership con numerose realtà di settore, sviluppando servizi gratuiti come la realizzazione di video unboxing legati a prodotti di varia natura, nella forma di video recensioni e narrazioni non convenzionali, previa cessione di prodotti, hardware, materiale promozionale da parte dei partner e degli uffici stampa preposti.
Indie-eye é una testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze con il n. 5757 in data 18 Febbraio 2010 edita da Associazione Culturale senza scopo di lucro – Indie-eye | Iscritta nel registro degli operatori di comunicazione al numero 21322
Direzione Editoriale, content & produzione Video: Michele Faggi
Direttore Responsabile: Alessandro Allori
Comitato di Redazione: Michele Faggi, Marco Pini, Alessandro Allori
© 2005-2023, Indie-eye REC. Riproduzione riservata. Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale – Indie-eye TM (marchio registrato)