Indie-eye Network è una testata giornalistica indipendente on.line, registrata al tribunale di firenze e al registro operatori della comunicazione, è tra le più lette e seguite del settore.
Sin dal 2005 si occupa di musica e cinema con metodo e scelte cross-mediali attraverso due canali, uno dedicato alla Musica e l’altro dedicato al Cinema.
In linea con una filosofia totalmente web 2.0 indie-eye affianca le news quotidiane, i report dai principali festival di settore, le recensioni e le interviste con i principali protagonisti della musica e del cinema Nazionale e Internazionale, con contenuti cross-mediali producendo documentazione audiovisiva diffusa sia in forma Podcast, sia sfruttando in modo innovativo tutti i canali sociali disponibili, da youtube a vimeo, fino ai social network più frequentati.
Le strategie virali di diffusione dei contenuti ci hanno consentito negli anni, di avere ogni giorno migliaia di lettori e di diventare una delle realtà on-line di riferimento per la promozione dei contenuti cross-mediali in rete.
Alcuni numeri e riconoscimenti
– Nel 2007 indie-eye ottiene una menzione speciale a eContent Award, il premio istituito da Politecnico di Milano e Medici Framework per i migliori contenuti digitali in rete.
– Nel 2008 Indie-eye insieme a Mediacast produzioni audiovisivi, lancia il progetto livecastour, primo tour virale della rete che coinvolge alcuni artisti italiani (Beatrice Antolini, Paolo Benvegnù, Kiddycar) e che viene diffuso da Myspace italia, Yahoo musica italia, XL, Music Zone, TGcom-mediaset, Rockit, Mtv.it, Qoob Tv
– Google News – fornitore ufficiale
– Internet Movie Database – fornitore ufficiale newsdesk
– Nel 2012 indie-eye vince il quarto premio a eContent Award, il premio per i migliori contenuti digitali in rete istituito da Politecnico di Milano e Medici Framework
– Nel 2014 indie-eye vince il terzo premio a eContent Award, il premio per i migliori contenuti digitali in rete istituito da Politecnico di Milano e Medici Framework