lunedì, Dicembre 23, 2024

Nick Cave e Warren Ellis – Kings – la colonna sonora per il film di Deniz Gamze Ergüven

Kings è il nuovo film di Deniz Gamze Ergüven (la regista di Mustang). Ambientato nel 1992 segue le vicende di Millie (Halle Berry) una donna che vive a Los Angeles mantenendo i popri figli e altri bambini raccolti per la strada. I giorni sono quelli della rivolta per il pestaggio di Rodney King. Arrestata ingiustamente e senza ragione, verrà rilasciata e dovrà attraversare una città in fermento per recuperare tre dei suoi piccoli ospiti, usciti di casa e scomparsi.
Warren Ellis torna a collaborare con la regista di origini turche e si porta dietro il fido Nick Cave. Coppia collaudata anche per quanto riguarda la meno conosciuta discografia legata alla musica per il cinema, elaborano una partitura non convenzionale, pescando a piene mani, come era accaduto in minor misura per Mustang, dal meltin’ pot multietnico, trasportando l’ascoltatore in un posto specifico e ricreando l’atmosfera infuocata dell’estate losangelina del ’92.
La colonna sonora esce il mese d’aprile in concomitanza con l’uscita ufficiale del film

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img