mercoledì, Dicembre 18, 2024

Berlinale 2013, The Croods di Kirk De Micco and Chris Sanders. L’ incontro con la stampa.

thecroodsЀ stato presentato fuori concorso al Festival di Berlino The Croods, nuova pellicola d’animazione targata Dreamworks, diretta da Kirk De Micco e Chris Sanders .
La storia è quella di una famiglia preistorica costretta ad intraprendere un lungo viaggio, quando la loro casa/caverna viene distrutta. A dare voce ai personaggi vi sono tra gli altri, Nicolas Cage (Grug), Emma Stone (Eep), Ryan Reynolds (Guy) e Catherine Keener (Ugga).
In Conferenza stampa Il regista Chris Sanders ha parlato dell’origine del film: Abbiamo iniziato a lavorare al progetto nel 2004, inizialmente doveva essere in stop-motion, dal 2007 quando è arrivato Kirk, ci siamo dedicati alla versione definitiva. Sono molto soddisfatto del risultato finale – ha continuato – il momento che preferisco del film è il finale perché mostra il grande cambiamento subito dal protagonista.
Nicolas Cage sul suo ruolo: La prima cosa che ho pensato è spero di non assomigliare a Grug – ha affermato divertito – Molte famiglie potranno ritrovarsi in quella rappresentata nel cartone; nel padre iperprotettivo e nei cambiamenti che attraversano. Dato che non c’era preparazione, per formare il personaggio ho fatto riferimento ai ricordi, che potevano anche essere legati ad una pubblicità che avevo visto. Cage si è comunque dichiarato a suo agio nel dare voce al personaggio di Grug: Potevo immaginare Emma vicino a me, non è stato difficile, è un esercizio meraviglioso, ti fa restare in forma come attore.
Ai registi Kirk De Micco e Chris Sanders è stato chiesto se in The Croods vi fosse qualche significato nascosto: I personaggi non hanno lavoro, vivono di cose basilari, la domanda è ovviamente sul significato sia la vita.
Ogni film ha un suo messaggio, perché porta a riflettere – ha aggiunto Cage – In The Croods vi sono elementi di tutti i miei film preferiti, possiede tanti messaggi, ma in realtà durante la visione pensi solo a divertirti, ha concluso Emma Stone.
All’attrice è stato chiesto cosa l’avesse affascinata del suo personaggio: Vorrei avere la forza di Eep. Quello che mi è piaciuto nel lavorare in The Croods è che nonostante fosse un film d’animazione c’era molta fisicità.
In conclusione, le produttrici Kristine Belson e Jane Hartwell  si sono dimostrate felici della possibilità di presentare il film in un’importante vetrina come la Berlinale: Siamo molto contente, stasera è la prima volta che vedremo The Croods nella sua versione definitiva in 3-D

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img