Brad Pitt, fra i produttori del film: «Ho una grande ammirazione per Andrew e credo molto in lui. Cercavamo insieme una storia della nostra epoca che raccontasse chi siamo.» e sempre a proposito della violenza ha aggiunto: «Il mondo in cui viviamo è molto violento, anche nelle cose più semplici, basti pensare ad un hamburger. Sono cresciuto andando a caccia, quindi so di cosa parlo. Per ciò che riguarda la violenza in questo film ci teniamo a precisare che non ha in nessun modo un qualche scopo moralizzatore, è semplicemente funzionale alla storia che volevamo raccontare. Ritornare a lavorare con Andrew dopo L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford è stato come riprendere una conversazione in realtà mai abbandonata. La cosa che mi ha intrigato di più, oltre all’istinto di sopravvivenza e alla passione del mio personaggio che ho ammirato tantissimo, è stata l’osservazione di questo microcosmo popolato da gangster.»
Andrew Dominik ha raccontato il suo approccio con gli attori, semplice e diretto: «Non mi limito a dare delle indicazioni, ma cerco sempre di incoraggiare un interprete a fare ricorso alla sua fantasia, perché è una risorsa preziosa.» a tal proposito Brad Pitt ha affermato di essersi sentito in ottime mani: «Quando hai questa fiducia nella persona che ti dirige, la paura di sbagliare non c’è.»
Sul ruolo di produttore, che lo vede sempre più attivo: (L’assassino di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, The tree of life, L’arte di vincere) l’attore ha poi dichiarato: «Quello che mi piace della produzione è che vieni coinvolto fin dall’inizio nella realizzazione di un progetto e lo segui passo passo. Ti fa essere molto orgoglioso, specialmente quando lavori con colleghi che stimi tanto e che ti aiutano a mettere insieme tutti i pezzi. Il fatto di essere produttore non interferisce con il mio mestiere di attore, ma sicuramente mi fa essere più responsabile.»
E non è mancato in conferenza stampa qualche riferimento al fidanzamento ufficiale dei Brangelina, da molti definiti “i reali di Hollywood”, reso pubblico qualche mese fa. Brad Pitt non si è sottratto alle domande e sorridendo ha spiegato che la sua compagna non è con lui perché sta lavorando e riguardo alla data delle nozze ha risposto serafico: «Non ne abbiamo ancora stabilita una.»