lunedì, Dicembre 23, 2024

Korea Film Fest, nona edizione, dal 25 marzo al 2 aprile 2011

Ore 20.15

SECRET REUNION di Jang Hun (Incontri segreti)

(Corea del Sud, 2010, Film, Colore, 116’, 35 mm, Lingua: Coreano Sottotitoli: Inglese e italiano, Genere: Spionaggio, Drammatico). Han-kyu Lee, agente dell’Intelligence della Corea del Sud non riesce ad evitare che una terribile sparatoria avvenga sotto i suoi occhi, e che i responsabili, spie della Corea del Nord, scappino indisturbate. Viene licenziato e finisce a lavorare come cacciatore di taglie per un’agenzia privata. Sei anni dopo  incontra casualmente Ji-won Song, una delle spie fuggite durante l’agguato, e facendo finta di non riconoscerlo lo invita a diventare suo secondo. Ji-won Song accetta, anch’egli interessato a spiare in incognito Han-kyu Lee e i due si ritrovano a vivere insieme, e così a conoscersi davvero…

Ore 22.40

PARADISE MURDERED di Kim Han-min (Il paradiso ucciso)

(Corea del Sud, 2006, Film, Colore, 112’, 35 mm, Lingua: Coreano, Sottotitoli: Inglese e italiano, Genere: Thriller/ Horror). Paradise Island, è per la sua esigua popolazione di sole 17 persone,una vera “isola felice”, almeno fino a quando un misterioso omicidio e la sparizione di uno dei suoi abitanti non getta nello sconforto e nell’inquietudine l’intera comunità. Il corpo dell’uomo, inizialmente ritenuto colpevole del delitto, viene ritrovato mutilato, e l’ombra del sospetto si stende su tutta la collettività, e, a turno, su ognuno dei suoi componenti, dal medico alla maestra, dal sindaco al vecchio del villaggio. Psicosi, allucinazioni, suicidi e assassinii, ma a tutto c’è una spiegazione…

Ore 24.40

KOREAN NIGHT PARTY

Odeon Bistro

Musica K-Pop, Degustazioni Coreane

_____________________________________________________

Venerdì 1 º Aprile

Ore 15.00

BON VOYAGE: WORLD TOUR 2008 di Zho Min-sug (Buon Viaggio: Tour mondiale 2008)

(Corea del Sud, 2008, Corto, Colore, 19’, HD, Lingua: Coreano, Sottotitoli: Inglese e italiano, Genere: Fantastico). Mr. Kizun, detto “Dr. English” per il suo inglese, vive con la nonna in un villaggio, girando per il mondo, anche se solo con la fantasia.

Ore 15.20 I CORTI DI BONG JOON-HO:

  • WHITE MAN – Uomo bianco

(Corea del Sud, 1993, Colore, 18′, 16mm, Lingua: Coreano, Sottotitoli: Inglese e Italiano, Genere: Drammatico)

Un giorno, mentre va al lavoro, un uomo della middle class trova un dito reciso nel parcheggio sotto casa. Non si chiede a chi il dito appartenga, né che cosa abbia potuto causare l’incidente. Per lui il dito è solo un giocattolo: lo porta con sé al lavoro e lo usa in mille modi. La sera, quando torna a casa, accende la TV e ascolta una trasmissione televisiva di cronaca in cui si racconta di un operaio che ha aggredito il suo capo dopo aver perso un dito in un incidente sul luogo di lavoro. Il giorno successivo, mentre si dirige nuovamente verso il suo ufficio, l’uomo tira fuori il dito dalla tasca dei pantaloni e lo getta per strada, vicino a un cane.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img