lunedì, Dicembre 23, 2024

Korea Film Fest, nona edizione, dal 25 marzo al 2 aprile 2011

Sabato 2 Aprile

Ore 15.30

DANCE OF TIME di Song Il-gon (La danza del tempo)

(Corea del Sud, 2009, Film, Colore, 90’, 35 mm, Lingua: Coreano / Spagnolo, Sottotitoli: Inglese e italiano, Genere: Documentario). 1905. 1000 coreani in cerca di fortuna partono per il Messico, ma finiscono a Cuba con la promessa di un lavoro sicuro e remunerativo che in quattro anni li rimanderà a casa. Ma da Cuba non partiranno mai più, costretti a  rimanere per imposizione del regime, lavoratori sfruttati nell’industria dello zucchero. Dance of time racconta le loro vicende attraverso una serie di testimonianze di coreani di seconda, terza, o anche quarta generazione. Un viaggio dell’anima attraverso le speranze ed i sogni di quei mille cuori che, moltiplicandosi, hanno ricreato un piccolo e orgoglioso angolo di Corea.

Ore 17.30

PETTY ROMANCE di Kim Jeong-hoon (Una piccola storia d’amore)

(Corea del Sud, 2010, Film, Colore, 118’, 35 mm, Lingua: Coreano, Sottotitoli: Inglese e italiano, Genere: Commedia romantica). Jeong Bae è un fumettista che a dispetto del suo talento subisce un rifiuto dietro l’altro. Da Rim è una giornalista autrice di una rubrica erotica, che per i continui errori viene cacciata dal posto di lavoro. Si incontrano quando Jeong Bae, alle prese con un concorso per fumetti per adulti, si mette alla ricerca di uno scrittore per la sua storia. In palio un premio da 130 milioni di Won, che fa gola a entrambi. Ha inizio così la loro collaborazione e la loro personale “Petty Romance”.

SERATA CONCLUSIVA E PREMIAZIONE

Florence Korea Film Fest 2010

Ore 20.00

I SAW THE DEVIL di Kim Ji-woon (Ho visto il diavolo)

(Corea del Sud,2010, Film, Colore, 141’, 35 mm, Lingua: Coreano, Sottotitoli: Inglese e italiano, Genere: Thriller – Horror). La giovane Joo-yeon  è in una zona isolata, fuori città, con la macchina fuori uso ed impantanata nella neve. Mentre aspetta il carro attrezzi uno psicopatico serial killer irrompe nella macchina e la tramortisce, per poi brutalizzarla e mutilarne orribilmente il cadavere. Il fidanzato della giovane, agente segreto, decide di inseguire l’assassino e vendicarla, torturandolo a sua volta e uccidendolo a poco a poco. Ma il suo tragico piano non è privo di conseguenze e la situazione può sfuggirgli di mano.

Ore 23.00

CONCERTO BYE BYE SEA

Dalla Corea Unico Data in Europa

Original Far East Pop Music

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img